Alternanza WeCanJob

WeCanJob e I’Istituto di Istruzione Superiore Levi - Montalcini hanno scelto di collaborare per offrire agli studenti e alle studentesse  dell’istituto la possibilità di partecipare ad “Alternanza WeCanJob”, un percorso  che WeCanJob ha ideato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi. Il corso è fruibile attraverso l’accesso ad una piattaforma online e permetterà ai giovani studenti di investire proficuamente sul proprio bagaglio di conoscenze e sviluppare una metodologia per orientarsi nel mondo del lavoro.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale web che si occupa di orientamento per la scuola e per il lavoro (link www.wecanjob.it) e nasce per offrire a studenti e docenti gli strumenti giusti per muoversi al meglio nell’ampio mondo dell’Orientamento e dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Il corso formativo on-line è:

• gratuito;
  • sviluppato su 7 moduli;
  • articolato in 20 ore formative che gli studenti potranno svolgere e completare nell’arco di 3 settimane.

La formazione avverrà sia in momenti esclusivamente teorici (con documenti e video-lezioni) che con attività pratiche (test psicoattitudinali, simulazioni, esplorazione di professioni e mestieri). A conclusione del progetto, i giovani studenti avranno una maggiore consapevolezza di loro stessi, dopo aver riflettuto sulle proprie attitudini e inclinazioni e immaginato la posizione futura a loro più congeniale, ma soprattutto saranno in grado di compiere la scelta di cosa fare dopo il diploma in maniera consapevole e ragionata, senza la confusione tipica che avvolge il mondo dell’Università e del lavoro.

La specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro è stata riconosciuta dal MIUR con un Protocollo (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) sottoscritto con WeCanJob.

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del sito di WeCanJob. Per iniziare, è necessario registrarsi al portale WeCanJob, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui