imagealt

L'alunno RLM / ITC Asman Yassine (IV sez. C) ha vinto il contest fotografico LIONS Acqui Terme

Promosso dal club “Acqui e Colline acquesi”.

L’alunno RLM / ITC Asman Yassine (IV sez. C) ha vinto il contest fotografico LIONS Acqui Terme. È Asman Yassine, studente della IV sez. C ITC/SIA dell'IIS “Rita Levi Montalcini”, il vincitore della prima edizione del contest fotografico Diversi, ma uguali, promosso dal Lions Club “Acqui e Colline Acquesi” all’interno del Progetto “Kairos” del Lions Club Intenational.

Esso voleva   valorizzare e far emergere le diversità in tutta la loro bellezza, per riflettere sui processi dell'integrazione scolastica e sociale. Di qui l’immagine, con cui l'iniziativa è stata lanciata, di un manifesto - particolarmente azzeccato - in cui non ci sono solo i dominanti “tulipani rossi”, ma i tulipani di ogni colore, gialli, bianchi, viola, screziati....   

La premiazione si è svolta mercoledì 15 giugno, alle ore 18, presso l’Auditorium “San Guido” di Piazza Duomo.

Al nostro Asman Yassine (con lui anche alcuni compagni di classe, che hanno voluto festeggiare questo suo successo: anche a loro un plauso) il gradito dono di un orologio smartwatch.

A condurre la cerimonia il presidente Lions Matteo Pastorino, che ha quindi lasciato la parola al Generale Umberto Repetto, per una documentata conferenze, dedicata alle truffe e alle frodi informatiche, con utili istruzioni circa la difesa personale.

E questo perché ogni giorno salta fuori un nuovo modo per far cadere in trappola chi conosce poco l'universo telematico. “Occorre rassegnarsi: non sempre si è pronti ad affrontare serenamente uno scenario pieno di insidie”. È stato assai utile ascoltare le storie di cronaca combinate a tanti piccoli insegnamenti pratici che rendono meno intricata la pericolosissima selva virtuale.

Il film integrale della lezione è disponibile sul sito facebook del club.

G.Sa