ACQUARIO DI GENOVA

acquario 2 3H

La classe III H dell’indirizzo biotecnologico ambientale, nell’ambito del progetto LADEP “Ambiente Terra - Un Mare di Chimica” lunedi’ 16 dicembre si è recata all’acquario di Genova dove ha partecipato al laboratorio speciale: Chimic – A - Mare, per l’attività sono stati ripresi alcuni concetti quali la salinità e temperatura, regolazione degli equilibri chimici in funzione del pH, acidi e basi. Inoltre sono stati evidenziate le conseguenze delle attività antropiche sugli equilibri naturali. Ha coinvolto gli alunni sia individualmente che organizzati in piccoli gruppi. L’attività ha impegnato gli alunni anche nelle ore pomeridiane attraverso un percorso tematico “ Architetti di Natura” che ha permesso l’accesso al dietro le quinte delle vasche realizzando la conoscenza delle tecniche per il mantenimento degli organismi in ambiente controllo, dei metodi di filtraggio e monitoraggio dell’acqua, le diete, le cucine e i progetti  di conservazione. Un’esperienza suggestiva, unica e ricca di emozioni.

acquario 3 3H