imagealt

La classe V sez. M dell'IIS “Rita Levi-Montalcini” primo premio nel contest nazionale Rotaract

La fine dell'emergenza Covid ha consentito, finalmente, alla classe V sez. M dell’Indirizzo Professionale Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale dell'IIS “Rita Levi-Montalcini” di vivere, venerdì 24 febbraio, un meritato momento di  soddisfazione.  Un momento lungamente atteso.

 Nell'a.s. 2019/20,  frequentando la seconda classe, il gruppo composto da  Viviana Abrudan, Elisa De Matteis, Alessia Lequio, Emily Moraglio e Simone Politi,  con la coordinazione delle prof.sse Maria Letizia Azzilonna (Scienze umane), e Marzia Cariolo (Metodologie operative), si era distinto vincendo il  primo premio - categoria artistica - nel contest (non solo nazionale, ma esteso anche al Principato di Monaco,  San Marino e Malta) “Domani è oggi”,  indetto dal Rotaract 2080 di Roma.

Un concorso che voleva sensibilizzare la gioventù sulle conseguenze dei disturbi alimentari (obesità, bulimia, anoressia). E nel quale la proclamazione dei vincitori  avvenne nell'ambito di un convegno, istruito anche in modalità webinar, cui presero parte, il 14 giugno 2020, tra gli altri, psicoanalisti e nutrizionisti della sezione romana della FIDA (e son le figure che poi han contribuito a formare le giurie).