imagealt

L’I.I.S. Rita Levi-Montalcini è vicecampione regionale di Pallavolo maschile

pallavolo 1

Venerdì 10 maggio, la squadra di pallavolo maschile dell’Istituto “Rita Levi-Montalcini” di Acqui Terme ha dimostrato la propria eccellenza, conquistando il titolo di vicecampione regionale.

Dopo aver trionfato nel campionato provinciale di Alessandria battendo tutti gli altri istituti che hanno partecipato, i ragazzi hanno affrontato con determinazione e grinta la fase regionale ad Alba.

Nel girone eliminatorio hanno ottenuto vittorie contro il Liceo “Avogadro” di Vercelli (25-21) e il Liceo Vercelli di Asti (26-24), subendo una sola sconfitta contro il Liceo “Pellico-Peano” di Cuneo (25-18).

In semifinale hanno superato il Pinerolo (TO) con punteggi serrati di 17-15 e 15-11, accedendo così alla finale contro il Liceo “Pellico-Peano” di Cuneo. 

Si è assistito così a un confronto avvincente e combattuto, una vera battaglia sportiva. Nonostante la sconfitta per 2 a 0, con parziali di 14 a 16 e 15 a 17, i ragazzi dell’IIS “Rita Levi-Montalcini” hanno giocato alla pari con una squadra formata esclusivamente da pallavolisti, dimostrando ancora una volta la propria coesione e le proprie qualità tecnico-tattiche.

La formazione mista degli acquesi, composta da pallavolisti in attività e studenti praticanti di altri sport, ha messo in luce un’eccezionale intesa e sportività.

La Dirigente Scolastica e i docenti dell’Istituto sono orgogliosi di questo straordinario percorso che è il risultato dell’impegno e del talento dei giocatori e del lavoro meticoloso del coach D’Onofrio.

La squadra dell’IIS “Rita Levi-Montalcini” di Acqui Terme, capitanata dall’alzatore Diego Russo e composta da Alessandri, Botto, Chiara, Lovisolo, Limberti, Nano, Raimondo, Rissone, Gallone, Giamello e Meacci può essere fiera del titolo di vicecampione regionale.