Punto informativo DSA e Università in collaborazione con AID Alessandria

La sezione dell'Associazione Italiana Dislessia di Alessandria ha attivato un punto informativo on line per favorire il passaggio dalla scuola all'università in merito a: presentazione della diagnosi, test di accesso, test di verifica delle competenze iniziali, strumenti compensativi durante la carriera, richieste utilizzo software specifici e altri ausilii per l'apprendimento durante il percorso universitario quali tutor specializzati.
Vi chiediamo di darne informazione presso a DSA dei rispettivi Istituti scolastici,  docenti e studenti. Per richiedere un colloquio occorre  compilare il modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc0jK7hnHncNDFEzTkpJ7WUomgw9BEWabP9x1cEkoZYeww60A/viewform.
Il giorno dedicato è il venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30  in caso non fosse possibile il venerdì basta  scrivere a alessandria@aiditalia.org.

Nel mese di febbraio verranno realizzati incontri on line collegati a questa tematica.
Dipartimento di Scienze ed Innovazione Tecnologica- DiSIT
Università del Piemonte Orientale