imagealt

Laboratori - Biotecnologico


Il corso in Chimica e Biotecnologie dispone di tre laboratori situati al pianoterra dell'istituto tecnico in corso Carlo Marx.

Il laboratorio di Fisica - Ecologia - Microscopia

Qui gli allievi, sopratutto del biennio, sviluppano le prime attività relative allo studio dei fenomeni, alla comprensione dei livelli di organizzazione della vita partendo dalla biosfera fino alla cellula.

Il laboratorio di Chimica

dedicato allo sviluppo delle discipline Chimica analitica e strumentale, Chimica organica e Biochimica.  Gli studenti sono seguiti dall'insegnante tecnico pratico, che si affianca al docente "teorico", e svolgono esperienze, anche complesse, sfruttando le ottime strumentazioni e dotazioni.

Il laboratorio di Microbiologia

è in grado di offrire le attrezzature professionali per  lo studio ravvicinato del mondo degli organismi microscopici, mettendo i ragazzi nelle condizioni di gestire in modo completo le analisi microbiologiche. Si eseguono test clinici nel rispetto delle norme in materia di sicurezza, gli accertamenti di tipo sanitario e ambientale sulle divers ematrici: aria, acqua, suolo e alimenti.

 

LABORATORI CORSO CHIMICO - BIOTECNOLOGICO